Contatti

Carlo Dall’Aglio


Carlo, per tutti “Carlone Magno”, è giornalista sportivo fin dalla culla. Classe 1977, già addetto stampa della CSI C.L.A.I. Imola e telecronista di migliaia di partite di pallavolo, fuori e dentro le mura di Imola.
Oggi addetto stampa e cronista della squadra di pallamano di serie A Romagna Handball.
Racconta il fratello minore Andrea, Pivot dell’Handball Club Molteno nella stagione 20/21: <<Carlo mi ha cresciuto a pane e sport>>.
Dall’Aglio conosce la famiglia della Libertas C.L.A.I. fin dalle scuole medie di Mordano che frequenta assieme a Luca Spadoni col quale condivide anche una buona carriera sportiva pallavolistica nell’età adolescenziale. La congenita passione sportiva diventa poi lavoro e la carriera di cronista si concretizza nella nascita di “Tutto Sport Imolese”, testata giornalistica sportiva a 360 gradi sulle vicende sportive del comprensorio di Imola. Oggi la testata è di proprietà dell’Editrice Il Nuovo Diario Messaggero. Dunque l’amore per lo sport ed il proprio territorio, in particolare la pallavolo ad Imola, e la profonda conoscenza della storia della famiglia Spadoni non poteva che farne il migliore autore possibile per questa pubblicazione.
Carlo D’Aglio scrive in modo veramente piacevole e scorrevole, ma non dimentica di sottolineare col giusto pathos i momenti evocativi delle vicende agonistiche.

Luca Spadoni

Luca è il secondogenito di Francesco Spadoni, colui che da secondo allenatore prima e da coach delle giovanili poi, ha seguito le orme del padre nella Libertas C.L.A.I. di cui è stato in un periodo anche Vice-Presidente. Già compagno di squadra di Carlo Dall’Aglio dall’Under 14 all’Under 16 nell’allora Ondulato Imolese pallavolo maschile, lascia la pallavolo agonistica per concentrarsi negli studi universitari e si laurea nel corso di Informatica presso l’ateneo di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Alma Mater Studiorum di Bologna (per tutti, UniBO). La passione per l’informatica è sempre andata di pari passo con l’amore per la scrittura: appena maggiorenne, nel 1996 agli albori di Internet, pubblicava in “self-publishing” on-line il suo manoscritto di poesie “Nebbia Sulla Sabbia”. Da allora la comunicazione on-line sono diventati un mestiere ed oggi Luca è nel CdA di Info Easy e TecHello, note società di informatica storicamente radicate al territorio imolese.